Arriva l’VIII edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Arriva l’VIII edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

6 Mag 2022 News

Arriva l’VIII edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

VIII Notte Nazionale del Liceo Classico

Più di trecento licei classici italiani parteciperanno venerdì 6 maggio all’ottava edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. La situazione pandemica ha differito e mutato l’ormai tradizionale appuntamento, senza tuttavia intaccarne il significato: sostenere il valore e l’attualità degli studi classici, anche e soprattutto in tempi caratterizzati da una crescente complessità. Il Liceo Bodoni di Saluzzo, come consuetudine, aderisce con convinzione all’evento. Coordinati dai docenti Silvia Fenoglio, Elvira Caizzo e Diego Ponzo, gli studenti presenteranno produzioni testuali testuali, letture, drammatizzazioni. Accanto alla presentazione dei testi prodotti nell’ambito del laboratorio di poesia che è stato condotto da Roberto Rossi Precerutti, non mancheranno i momenti musicali, anche con la partecipazione del chitarrista Andrea Rinaudo, ex allievo del Bodoni.

La Notte si terrà in presenza per gli studenti coinvolti ma non per il pubblico, che a partire dalle 21, collegandosi sul canale Youtube del Liceo Bodoni, potrà seguire l’evento direttamente da pc, tablet o cellulare.

L’evento si inserisce nel ciclo di concerti organizzati dal Liceo Bodoni nell’ambito del Progetto Kallitopia, realizzato con il contributo della Fondazione CRC, con il patrocinio del Comune di Saluzzo, all’interno della rassegna Start Off. Quattro appuntamenti per educare i giovani alla musica di qualità e offrire alla cittadinanza una finestra sulla bellezza.